sabato 18 settembre 2010

Crocette stregose...

Non sono molto il tipo che sta lì ore e ore a ricamare, dopo un po' di tempo mi annoio e mi sembra di perdere tempo, però è anche vero che adoro guardare certi lavori di alcune ricamatrici, e inoltre sin da piccola mia nonna ha cercato di insegnarmi il punto croce, oltre che il diritto e il rovescio coi ferri... risultato: una sciarpa orrenda mai finita, qualche quadretto e io che correvo via a fare altro... :D
Però quando ho visto questi schemi mi è tornata voglia di ricamare, di farli e vederli piano piano prendere forma... Così, dato che prima o poi qualcuno di questi vorrei proprio proprio prenderlo, o farmelo magari regalare, li aggiungo qui allo Scrigno dei Desideri *.*


Questo è quello che forse mi piace di più, per questo lo metto per primo... ma veramente anche gli altri li adoro... starebbero divinamente in una cornicetta rustica, magari con dei pezzi di corteccia, appesa al muro della mia Casetta dei Sogni, che prima o poi, lo so, riuscirò a trovare, o costruire, o far comparire magicamente... perchè quello sì, è il più grande e il più importante di tutti i Desideri...
Lo schema soltanto costa 6,08 euro, mentre compreso di filo e stoffa di lino costa un bel po' di più, più di 30 euro, per via del lino molto pregiato e costoso... ma sinceramente io ce lo vedrei benissimo anche su un pezzo di stoffa molto più rustica o con un lino meno pregiato, come quello del terzo o dell'ultimo schema di questo messaggio.
PRESOOOO!!!!
(...e nel frattempo l'ho realizzato, si trova qui: Le Streghe e il Calderone
è stato splendido ricamarlo *.* !!)


Che dire di questa piccola meraviglia? Semplice e carinissimo...
Quella mia Casetta dei Sogni sarebbe proprio bella con questi ricamini appesi oppure sparsi in giro per la micro cucina e il micro salottino col caminetto che arde e scoppietta... *.*
REGALATOOO!!!! Grazie Befanina Hex!!! Un regalino da Berta splendido!!! :-***!!!!
Lo schema costa 6,95 euro, mentre tutto il pacchetto con fili e stoffa compresi costa circa 30 euro, spese di spedizione comprese... ma viene data come stoffa da ricamare la tela aida... e la trovo un po' bruttina, nonchè troppo bianca... anche qui ci vedrei meglio qualcosa di rustico, color corda o beige, e un po' più bellino...


Adoro poi questo schema ma si fa molta fatica a trovarlo, perchè ad esso ne è subentrato un altro, molto carino, ma... questo mi piace di più! Spero proprio di trovarlo prima o poi!
Lo schema è di Prairie Schooler e credo costi anche questo 7,82 euro come gli altri successivi.
TROVATOOOO!!!! Finalmente!!!


Infine, per ora, questa meraviglia di Natale... ricamare davanti al caminetto questo Babbino con le sue Rennine mentre magari fuori nevica dev'essere una cosa meravigliosa... nel silenzio più assoluto, così si sentono solamente i ceppi che crepitano, gli scoppiettii, qualche volta il fumo che sbuffa e fischia se la legna è un po' umida, e le fusa del gatto, accoccolato accanto... una magia... *.*
Anche qui lo schema solo costa 7,82 euro, mentre il pacchetto completo, con fili e un bellissimo lino costa circa 26 euro. Splendido...

Tanti piccoli desideri espressi e infilati nello scrigno, nulla di freddo e solamente materiale... ognuna di queste cose, credo, potrebbe essere parte di un momento dolce e magico, una compagnia simile ad una coccola tiepida e gentile...


5 commenti:

La Zia Artemisia ha detto...

Anche a me piacciono.. ma davvero non saprei da che parte incominciare!
Se ti prende la voglia, ti prego fanne una anche per me con le streghette^^!!!!!
un abbraccio tesorina
la Zia Artemisia

Argante del Lago ha detto...

hahahahha, sai che li ho ricamati o li sto ricamando quasi tutti?
Buon ricamo allora!!!

hexgreen ha detto...

.... E...la cara Befana stà preparando un' altro pensierino crocettoso ^^...
Quale troverai fra questi nella calzetta???...
.... :DD
Un bacioneeeeeee ;)
T.V.B.

Viola di Nebbia ha detto...

Non vedo l'ora di scoprirlo Befanina che sei!!! :DDDD :-*******

hexgreen ha detto...

Auguri!!!!
........carissima Befanina..... :PP
:-*